Sabato 13 Marzo nonostante tutto siamo riuscite a fare una nuova lezione a Firenze. In questo periodo che non sappiamo mai se scatta un nuovo lockdown e non è facile, ma ci siamo riuscite.
Alle due ragazze presenti fin dall’inizio (strana coincidenza si chiamano Silvia ed Ilaria) si è unita la volta scorsa Vittoria e sabato Francesca. Sono tutte ragazze molto attente e desiderose d’imparare, tra una composizione e l’altra si parla d’ikebana e di Giappone, un bellissimo ambiente, stimolante e creativo.
Silvia e Ilaria, essendo leggermente più avanti nel programma, hanno fatto il loro primo nageire e sono andate benissimo (sotto potete vedere le foto).
Vittoria (che ringrazio molto) ci ha portato dei rami di ficus con cui abbiamo fatto una delle lezioni, e devo dire che sono risultati molto belli nella composizione.
Ma adesso ecco le immagini dei bellissimi lavori fatti.
Francesca Ilaria Silvia Vittoria Francesca Ilaria Silvia Vittoria Francesca Ilaria Silvia Vittoria
Insegnare è una bellissima esperienza, sono felice della condivisione con Ilaria Mibelli di questa esperienza e responsabilità. Mi piace il clima che si crea durante la lezione e l’aria che si respira è quella giusta, quella di un gruppo che lavora per lo stesso risultato, imparare un’arte.
Spero di poter seguire il programma senza ulteriori interruzioni e presto fisseremo la nuova lezione di Aprile.
Visto che avevamo già fatto alcune lezioni e che avevo fatto fare i timbri dei nostri nomi da Maestro, il mio 氣息龍 – Kisokuryu e quello d’Ilaria 潮風 – Chofu, ci siamo “divise” le allieve e abbiamo timbrato i loro cartellini sul libro di testo. Che emozione :).

Stay safe and do ikebana Sogetsu.