2021 Rinascita e cambiamento.

Non ho scritto per molto tempo, questa pandemia ha frenato tutto e in parte anche il mio entusiasmo. Il 18 ottobre abbiamo iniziato il corso a Firenze con 6 bellissimi allevi presso l’Associazione Lailac.
Bellissima esperienza e nonostante le difficoltà avevamo tanta voglia di rivederci e condividere momenti di studio, ma il Covid non l’ha permesso e ad oggi non so ancora quando potremo riprendere il corso.

Per fortuna il Concentus è sempre pieno di vitalità e non sono mancate le iniziative anche se solo online 😞

Luca Ramacciotti (Sogetsu), Regi Bockhorni (Ikenobo), Romilda Iovacchini (Ohara), Ingrid Galvagni (Wafu) mi hanno incaricato di impaginare il primo eBook divulgativo in lingua italiana ed inglese sul l’ikebana delle 4 scuole. Una bellissima esperienza e sono felice di aver fatto parte del progetto. Il libro è in vendita su Amazon è Kobo.

Altra bellissima esperienza è il ciclo di conferenze online di Luigi Gatti sul significato degli ideogrammi giapponesi. Con questo ciclo di tre conferenze, che si concluderà domenica 10 gennaio, siamo entrati in un mondo incredibile e così diverso dal nostro. Poesia e realtà si fondono in un linguaggio più vicino alla natura e questo fa capire come l’ikebana sia nato in Giappone e non in un paese occidentale.

Studiare e capire il Giappone fa parte dello studio del l’ikebana, non puoi studiare un’Arte senza conoscere la cultura e la storia del paese dove è nata. Sono da sempre affascinata dall’Oriente e dal Giappone 🇯🇵 e non potrebbe essere altrimenti amando l’ikebana.

La mia vita è in un momento di profondo cambiamento lavorativo e di vita, devo reinventarmi ancora una volta, ho deciso di ripartire da ciò che mi fa stare bene e mi da gioia, fare ikebana e il vivere a contatto con la natura.
Spero di poter riprendere presto le lezioni del corso appena iniziato insieme ad Ilaria.
Non vedo l’ora di incontrare i miei compagni di viaggio del Concentus ed i miei Maestri e di poter tornare a viaggiare.
Per ora però dobbiamo ancora aspettare un po’ di tempo.

Ikebana di buon 2021

Stay safe and do ikebana Sogetsu.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...